top of page
cilantro-15ml.jpg

Il Coriandum sativum, meglio noto come coriandolo, è una pianta erbacea annuale proveniente dai Paesi del Mar Mediterraneo appartenente alla famiglia delle ombrellifere di cui fanno parte anche il cumino, dell’aneto, del finocchio e del prezzemolo.

Il coriandolo possiede proprietà terapeutiche dovute soprattutto all’olio essenziale contenuto anche nei semi essiccati: grazie alle sue caratteristiche antisettiche favorisce un’azione antifermentativa a livello intestinale, eliminando l’aria e riducendo gli spasmi addominali.

cptg.png

Benefici

L'olio essenziale di Cilantro si estrae dalle foglie del Coriandolo. Quest'olio è in grado di aumentare la secrezione gastrica facilitando in tal modo i processi digestivi. Il coriandolo presenta anche un effetto fungicida e antibatterico.

Una delle proprietà maggiormente elogiate di questa pianta erbacea è un beneficio per la salute assai importante in un ambiente dove ci si trova sempre più facilmente a contatto con metalli pesanti. Il coriandolo è infatti in grado di chelare metalli pesanti nel corpo.

In particolare, studi sperimentali hanno provato come il coriandolo sia utile per disintossicare il nostro corpo da metalli come piombo, alluminio e mercurio.

Cilantro.jpg

Modo d'uso

Aromaterapia: utilizzare da tre a quattro gocce nel diffusore

Uso topico: Applicato localmente, il coriandolo è molto lenitivo e rinfrescante per la pelle

Uso interno: aggiungere una goccia di olio in 125 ml di liquido e bere lentamente dopo un abbondante pasto

Shopping Cart

Acquista accedendo  allo shop dōTERRA  cliccando QUI

Uso aromatico.png
Uso topico.png
Uso interno.png
Cilantro diffuser blends.png

Avvertenze   Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o cure mediche, consultare il proprio medico. Questa spezia dalle notevoli proprietà è  sconsigliata alle donne che allattano, poiché in grado di alterare il sapore del latte. Evita il contatto con gli occhi, l'interno delle orecchie e le aree sensibili.

bottom of page