Benefici
-
Fornisce supporto antiossidante
-
Supporta la circolazione sana
-
Coadiuante della digestione
-
Migliora il sapore del cibo
-
Lenisce i sentimenti di ansia
L'olio essenziale di pepe nero possiede anche un potere anti-infiammatorio, digestivo, disinfettante e diuretico.
L'olio essenziale di pepe nero è un ottimo rimedio anti-cellulite.
Per sciogliere i depositi di adipe vi servono:
- 2 cucchiai di olio frazionato di cocco
- 2 cucchiai di olio di sesamo
- 4 gocce di olio essenziale di pepe nero
Mescolare tutti gli ingredienti e strofinare la miscela sulle aree critiche, due volte al giorno.
L'olio essenziale di pepe nero dōTERRA è ricco di monoterpeni e sesquiterpeni, noti per la loro attività antiossidante e per la capacità di aiutare a scongiurare le minacce ambientali e stagionali.
Il pepe nero favorisce una sana circolazione, ma deve essere usato con cautela se applicato localmente a causa della sua forte sensazione di calore. Può anche aiutare con la digestione dei cibi, rendendolo un olio ideale con cui cucinare e gustare sia per il suo sapore che per i benefici interni.
L'olio di pepe nero è ricco di vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina E: è un antiossidante naturale che protegge il sistema immunitario.
Reni, ossa e sangue sono tutelati invece dalla presenza di vitamina K e calcio.
Il pepe nero contiene anche acido folico, alfa e beta-carotene, ma anche licopene, luteina e zeaxantina, in aiuto per la salute della la vista.
Molti anche gli amminoacidi essenziali, tra cui arginina, fenilalanina, leucina, lisina e triptofano, anch’essi dalle virtù antiage.
Acquista accedendo allo shop dōTERRA cliccando QUI
Modo d'uso
Diffusione: utilizzare 2 gocce nel diffusore per creare un clima positivo e stimolante. Ha un aroma speziato, pepato, muschiato, caldo, con sottotoni erbacei
Uso topico: diluire con olio vettore per i bambini e soggetti sensibili. Applicare ai punti riflessi e/o direttamente sull'area da tattare
Uso interno: usare come aroma in cucina